YAQUI

i racconti di Passo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2014, 13:10
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,070

Status:


:58: :58: :58: :58: :58:....bellissima.....devi fare lo scrittore Passo....
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 13:26
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,332
Location:
Trieste

Status:


ti ringrazio...

ti sei lasciata coinvolgere...??
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 13:34
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,070

Status:


eccerto che si!!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2014, 14:14
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,274
Location:
Piemonte

Status:


Bellissimo Passo. Che bell'ambiente Devi senz'altro andare a pranzo in quel ristorante.. :58: :58:
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 14:48
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,332
Location:
Trieste

Status:


RINGRAZIO....devo andarci..
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 16:24
Avatar

Senior Member

Group:
amici di yaqui
Posts:
99,519

Status:


bello passo..ci sono ancora persone oneste, poche ma ci sono
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 14:54
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,332
Location:
Trieste

Status:


Il gatto

Il bello della vita è anche (ma non solo) avere un gatto che venga a chiederti di giocare con lui e che si batta alla pari con te.
Tu tiri lo spago con una pallina di carta passandogli vicino lentamente e lui con fare indifferente la guarda pronto a scattare.
A volte lui anticipa e tu non riesci a fuggire, altre quando tu decidi di tirare lui si butta sulla preda con alterni successi.
Se i successi e le sconfitte sono alla pari allora avete raggiunto un livello eccellente di comunicazione tra specie diverse.
Può essere che tu partecipi al gioco dopo sua richiesta per fargli piacere, ma può anche darsi che lui venga a chiamarti per fare un piacere a te, riconoscendoti come amico e valido compagno di giochi.

fine.
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:53
Avatar

Senior Member

Group:
Founder e Amministratore
Posts:
44,383

Status:


Bravissimo Passo, si vede che ami i gatti e ne hai x casa :81:

Passo il primo racconto mi era sfuggito.....scrivi veramente bene, quel descrivere così bene anche i tuoi pensieri è da scrittore....bravo bravo :58: :86:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 15:54
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,274
Location:
Piemonte

Status:


Si, con i gatti ci puoi giocare e fanno una grande compagnia. :wub:
 
Top
view post Posted on 12/6/2014, 17:55
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,070

Status:


Bravissimo Passo....mi piace come scrivi....semplice fluido e intenso.......cmq....è VERISSIMO gli animali giocano, capiscono e arrivano sempre nei momenti di gioco si,.....ma in particolare nei momenti in cui ti senti giù...e capiscono al volo che si ha bisogno di loro..... :73:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2014, 20:53
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,332
Location:
Trieste

Status:


Il telefonino

Da molto tempo quando c'è un problema con tariffe telefoniche, gestori, offerte allettanti oppure ricariche telefoniche da fare all'ultimo momento, di sera o in giornata festiva, ecco che il mio caro amico mi chiama ed in quel momento c'è aria di emergenza. L'altra sera questo mio amico lo rifà e con voce concitata, mi chiede di aiutarlo. Ha un modo tutto suo di spiegare le cose per cui non capisci all'inizio quale sia il vero problema e mi tocca interrogarlo per farmi spiegare l'accaduto, perché se fosse per lui più di due parole non direbbe, ma se le dice, ecco che parte da lontano buttandomi regolarmente fuori strada. Lo avevo chiamato al telefonino nella tarda mattinata e avremmo dovuto sentirci solo il giorno dopo. Mi racconta che ha parlato, subito dopo la mia telefonata, con suo figlio e poi è andato con la moglie in un grande megastore triestino a fare acquisti, proprio quello che ci ha visti anni addietro cercare per mezz'ora le chiavi della macchina che dopo aperta non riuscivamo a trovare.

cont.
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 08:56
Avatar

Millennium Member

Group:
moderatore globale
Posts:
110,274
Location:
Piemonte

Status:


Dai continua....
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 14:35
Avatar

Senior Member

Group:
Amministratore
Posts:
60,332
Location:
Trieste

Status:


Avrete capito che è un tipo molto distratto, anche questa volta aveva perso qualcosa, si trattava del telefonino ed era disperato perché nella rubrica aveva tutti i numeri dei suoi amici ed essendo persona molto conosciuta nell'ambiente sportivo in tutta Italia, tutti lo chiamano a quel numero che lui non vuole assolutamente cambiare. Mi dice che lo ha cercato in macchina, rovistando in tutti gli angoli senza successo. A questo punto la mia mente inizia a lavorare per risolvere il problema e comincio a sparare suggerimenti vari, “ Cerca nelle tasche, nelle giacche che hai nel bagagliaio, nelle borse e borselli ecc...”. Gli suggerisco di farsi chiamare dalla moglie mentre lui è giù in macchina per sentire eventualmente la suoneria.

cont.
 
Top
cicala di mare
view post Posted on 13/6/2014, 15:07




Bravo Passo, hai talento.

:B):
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 15:13
Avatar

AMICIZIA...PECCATO SIA SULLA BOCCA DI TUTTI...MA NEL CUORE DI POCHI

Group:
Amministratore
Posts:
334,070

Status:


:58: :58: :58:
 
Web  Top
138 replies since 3/6/2014, 18:39   781 views
  Share